La storia di successo delle scarpe di Skechers continua

Published In: Skechers Outlet Created Date: 2018-08-17 Hits: 90 Comment: 0

Skechers è un marchio di calzature americano fondato dall'amministratore delegato Robert Greenberg. Ha lanciato il marchio Skechers dopo aver lasciato il marchio di abbigliamento e calzature fitness LA Gear nel 1992, un marchio che aveva contribuito a costruire e avere successo. Inizialmente il marchio Skechers ha iniziato come distributore per Doc Martins, ma presto ha lanciato il proprio marchio di calzature sul mercato con la speranza di capitolare in un mercato di nicchia per casual scarpe da uomo. Il marchio è stato fortunato o ha ricercato bene il mercato perché nessuno dei brand di calzature singole ha messo all'angolo il casual mercato delle scarpe da strada. Nike non si era ancora completamente diversificata e si stava ancora concentrando sull'abbigliamento sportivo. Gli skechers si sono trovati di nicchia nel mercato ed evitato di andare in competizione direttamente contro un marchio affermato.

Skechers è un marchio di calzature americano fondato dall'amministratore delegato Robert Greenberg. Ha lanciato il marchio Skechers dopo aver lasciato il marchio di abbigliamento e calzature fitness LA Gear nel 1992, un marchio che aveva contribuito a costruire e avere successo. Inizialmente il marchio Skechers ha iniziato come distributore per Doc Martins, ma presto ha lanciato il proprio marchio di calzature sul mercato con la speranza di capitolare in un mercato di nicchia per casual scarpe da uomo. Il marchio è stato fortunato o ha ricercato bene il mercato perché nessuno dei brand di calzature singole ha messo all'angolo il casual mercato delle scarpe da strada. Nike non si era ancora completamente diversificata e si stava ancora concentrando sull'abbigliamento sportivo. Gli skechers si sono trovati di nicchia nel mercato ed evitato di andare in competizione direttamente contro un marchio affermato.

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I prodotti Early Skechers includevano scarpe tipo skateboard e stivali per uso generico, robusti e funzionali nel design. Il primo successo lanciato dal marchio è stato l'uscita della scarpa "Chrome Dome". Era il 1993 e la scena musicale di Seattle Grunge era esplosa sulla scena e la band Nirvana stava dominando le classifiche con ogni successiva uscita. La scarpa Chrome Dome è stata fabbricata per sembrare usurata. I talloni sembravano consumati e le scarpe sembravano ben usate. In sostanza, le cupole cromate erano in lerciume e rapidamente diventarono popolari e ricercate. Facendo appello a entrambi i sessi, la scarpa era uno stivale urbano che rifletteva la crescente popolarità del look "grunge" tra i consumatori più giovani e si abbinava perfettamente con un paio di jeans scoloriti e una camicia a quadri.

 

Gli skechers sono riusciti a capitalizzare la popolarità che stavano ricevendo con il Chrome Dome e si sono affermati come un marchio che ha attirato l'attenzione degli appassionati di musica giovane e attenta all'immagine. Nel 1998 il marchio era ben consolidato e si espandeva rapidamente, pronto a espandersi nel mercato delle calzature sportive dominato da marchi di abbigliamento sportivo come Nike e Adidas. L'espansione è stata cronometrata, mentre i marchi sportivi hanno cominciato a diventare crossover dalla pista alla strada. Le scarpe sportive erano ormai comunemente indossate come scarpe da tutti i giorni Skechers U.S.A. ha avuto la sua prima grande occasione sotto la propria etichetta nel 1993, con l'introduzione di un design noto come "Chrome Dome". Apprezzata per entrambi i sessi, questa scarpa era uno stivale urbano che rifletteva la crescente popolarità del look "grunge" tra i giovani consumatori:

Il marchio è sempre stato attento all'immagine e fa uno sforzo concertato per apparire alla moda, alla moda e alla moda anche se i disegni delle scarpe non sono particolarmente originali e spesso somigliano ai progetti della concorrenza con gli Skecher. I modelli più innovativi che sono stati rilasciati dal marchio negli ultimi anni, come Tone Ups e Shape Ups, si tratta semplicemente di copie di scarpe esistenti lanciate da altri marchi, ma esemplifica ancora la capacità di Skechers di leggere il mercato e di rimanere aggiornato alla domanda dei consumatori. La gamma Shape Ups ricorda da vicino il design MBT di Karl Muller. Masia Barefoot Technology nacque da un'idea di Karl Muller. Ha semplicemente notato che se una persona cammina a piedi nudi su superfici morbide e naturali come il terreno, è costretta a fare piccoli aggiustamenti in equilibrio con ogni passo.

Questo essenzialmente può essere inteso come un principio simile all'allenamento di resistenza, ogni passo diventa più di un semplice passo ma efficacemente un mini allenamento o è così che gli Skechers hanno provato a commercializzare la tecnologia nelle linee di scarpe Shape Up e Tone Up. Muller osservò anche che avrebbero dovuto bilanciarsi con ogni singolo passo, ma ciò che ispirò Muller a sviluppare l'MBT fu il fatto che soffriva spesso di mal di schiena che poteva essere alleviato temporaneamente camminando a piedi nudi su superfici morbide come campi di riso mentre era in Africa .

The Tone Ups e Shape Ups lanciati da Skechers continuano l'aggressivo marketing di nicchia utilizzato dal marchio fino ad ora e anche se ci sono state polemiche e cause legali lungo il percorso, sembra che il marchio di calzature Skechers sia ormai consolidato e continuerà ad avere successo nel futuro.

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